20 Maggio 2019
Creazioni in Vetrina: Nuova sezione in cui potrete controllare i prodotti pronti per la vendita, con caratteristiche e prezzi di riferimento. Sezione in Continuo Aggiornamento.

L'Attività
percorso: Home

Come è nata e particolarità

Cos'è Idea Crea e Decora ?
Lo Studio di Creazioni Artistiche, nasce nel 2017, ad opera di Paolo Matteoni. Una piccola realtà artistica, che lo stesso Paolo gestisce in autonomia essendo l’unico titolare e responsabile.

L’intera produzione è eseguita da Paolo all’interno del suo Studio. L’Attività è finalizzata alla produzione di opere d’ingegno, nate dal frutto di un attenta progettazione ed esecuzione manuale, che coniuga opera artigiana per quanto riguarda i supporti ed opera artistica per quanto concerne le decorazioni pittoriche e finiture.

Qui potrete trovare, oggetti lavorati interamente a mano, che spaziano da arredi per la casa, cucina ed idee regalo. E non solo, oltre a produrre oggetti per la vendita diretta al pubblico, realizza
Creazioni Personalizzate su Ordinazione:
  • - Oggettistica per casa e arredo,
  • - Decorazione di oggetti portati dai clienti,
  • - Realizzazione di quadri e ritratti,
  • - Decorazioni murali per interni ed esterni.
  • - Loghi e depliant per aziente
  • - Bomboniere per ricorrenze
  • - Targhe Premio per Eventi Sportivi e non solo
  • - Pergamene per ricorrenze.
  • - Cornici Personalizzate intagliate a mano.
Passo dopo Passo
Le varie fasi produttive vengono eseguite interamente in Sede. Dalla Progettazione su carta dei bozzetti, alla creazione dei modelli , alla lavorazione del legno, passando attraverso la preparazione dei supporti e alle fasi di decorazione pittorica e finitura.


Per saperne di più…
Chi è Paolo Matteoni ?


Paolo Matteoni (1990) si iscrive nel 2004 all’ Istituto Superiore Artistico A.Passaglia di Lucca diplomandosi nel 2009 (100/100).

Negli anni successivi, espone e vende occasionalmente le proprie creazioni artistiche presso Fiere, Mostre, Esposizioni, Mercatini d’Arte e Artigianato, in paesi e città della Toscana.

Nello stesso periodo, si dedica alla produzione e sviluppo su committenza di decorazioni murali, quadri, oggettistica d’arredo, ritrattistica, ricerca e sviluppo di decorazioni illustrative per prodotti di aziende del territorio e per privati locali.

Nel 2017, all’età di 27 anni, decide di aprire il suo Studio Professionale, trasformando la sua passione ed hobby occasionale, in un lavoro vero e proprio, a tempo pieno.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]