16 Aprile 2024
Creazioni in Vetrina: Nuova sezione in cui potrete controllare i prodotti pronti per la vendita, con caratteristiche e prezzi di riferimento. Sezione in Continuo Aggiornamento.
blog

" Acquarelli per Pensieri e Dediche "

Categoria generica
scritto da Paolo Matteoni il 30-05-2018 09:07
Buongiorno cari lettori, quest´oggi scrivo in merito al lavoro eseguito in data di Domenica 27 Maggio, presso il mio stand. Per praticità e questioni di spazio, ho deciso di portare i miei acquarelli, un piccolo tavolo, pochi pennelli e carta spessa per realizzare dei biglietti per dediche ed auguri. Il decoro a cui mi sono ispirato è sempre basato sulla natura. In questo caso si tratta di fiori di ciliegio e pansè gialle, in composizione in un piccolo innafiatoio. Un richiamo realizzato anche nella parte interna. Prima invero, ho eseguito un altro acquarello, in tema " Tanti Auguri", incentrato su un Teatime tra lamponi e ribes rossi. Tra le sfumature brillanti , tra arancioni e terre di siena, trasmettono quel calore caratteristico delle terre di toscana.

Un profumo un po´ del passato, che sempre po´ esser espressione di un rimando alle nostre origini, alla nostra terra e a quell´usanza di "mettere su carta" pensieri, dediche ed auguri. Perché in mezzo a tutta questa modernità, l´esigenza di tornare alle origini, si fa sempre piu´ sentire, per non perdere ciò che siamo. Un invito a ritornare a "scrivere a mano", per non perdere di vista, l´importanza della "Propria Scrittura" perché è un segno indelebile della nostra persona. p.s. Dimenticavo, ogni acquarello è corredato di una busta, in cui racchiuderlo e spedirlo tramite la normale posta o allegarlo ad un regalo speciale! Colgo l´occasione per augurarvi a tutti buon Mercoledì.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie