01 Ottobre 2020
blog

" Servizio di Riproduzione Pittorica "

Categoria generica
scritto da Paolo Matteoni il 04-06-2018 12:06
Buon inizio di settimana a tutti voi, che mi seguite da quando ho aperto questa pagina! Vi scrivo parlandovi di un servizio che offro all´interno del mio studio. Parlo del Servizio di Riproduzione Pittorica ed Adattamento".

Vi è mai capitato di trovare una foto di un giornale, un ritaglio di rivista, uno scorcio di una cartolina, sfogliando qua e la, tra una pausa di relax, e vi è rimasta particolarmente cara? Beh, vi consiglio di conservarla, magari di ritagliarla e metterla da parte, perché forse non ci avete mai pensato, ma se davvero vi è rimasta impressa, un motivo ci sarà.

Proprio per questo, scommetto che non avete mai pensato di utilizzarla per realizzare un quadro, oppure per riprodurla su di un anta di un armadio, o perché no, utilizzarla per riprodurla su di un vecchio scurolo che avete conservato, in attesa di trovar un utilizzo o qualcosa da farci.

Vi parlo proprio di queste occasioni, io posso riprodurre quel ritaglio che vi ha colpito e piaciuto alla prima occhiata, e renderlo qualcosa di piu´ concreto. Una riproduzione pittorica su di un supporto da voi scelto. Anche padelle vecchie, che vorreste buttar via, possono diventare un supporto su cui riprodurre un dipinto, o perché no, realizzarvi un orologio da appendere nella vostra cucina!

La mia attività, si basa proprio su questo principio, basandomi sulle vostre idee e realizzarle per voi, servendomi della mia esperienza maturata dal 2009 ad oggi, ben 10 anni di esperienza nell´ambito della decorazione. Curo ogni dettaglio con la massima calma e attenzione, perché ogni lavoro sia una piccola opera d´arte, diversa ed originale, interamente eseguita a mano. Non la semplice "cosuccia" industriale o pacchiana, non la solita "cineseria da due lire". Una volta che avrò finito il lavoro, avrete un pezzo unico, realizzato a mano, basato su di una vostra idea, ben sapendo che è stato realizzato su misura e seguendo le esigenze che mi avete esposto.

Parlo di qualità, di un prezzo abbordabile " per tutte le tasche", cura nella scelta dei materiali impiegati, attenzione e cura nei dettagli, prodotti realizzati interamente a mano, prodotto in Italia.

Etica e Morale sull´ Acquisto: Chi sceglie di comprare "italiano" senza servirsi delle grandi distribuzioni, o prodotti importati, compie un gesto sociale non indifferente, risulta anche una scelta etica, per agevolare l´economia locale e salvaguardare il proprio territorio. Io ringrazio tutti coloro che si rivolgano a me, per realizzare oggetti o acquistare i prodotti che realizzo, perché non è solo un segno d´introito economico, ma è anche un sostegno nel perseguire il mantenimento di un "Mestiere" che pochi ancora stanno continuando a portare avanti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it